Dettaglio newsletter

Formazione: mercoledì 9 ottobre 2024

Corso: Il ruolo dei processi nel sistema di gestione previsto dalla ISO/IEC 17025. Criteri per la loro identificazione, documentazione e gestione

I Laboratori di prova di qualsiasi tipo e dimensione sono chiamati ad operare in un contesto in continua evoluzione, che richiede assetti organizzativi flessibili, adeguate strategie e sistemi di controllo, in grado di fronteggiare le emergenze e le nuove sfide a livello di prestazioni.

L’adozione di un modello organizzativo per processi rappresenta un’opzione efficace allo scopo, oltre ad essere coerente con quanto indicato dalla nuova norma ISO/IEC 17025.

Il Corso fornisce le conoscenze teoriche sulle metodologie di identificazione, formalizzazione e gestione dei processi necessari per lo svolgimento delle attività di un laboratorio di prova ed è propedeutico per l’eventuale successiva frequentazione dei corsi di approfondimento.

Ai partecipanti sarà fornito il materiale didattico utile per poter definire presso il proprio laboratorio il modello per processi presentato con le opportune personalizzazioni a cura dei singoli partecipanti.

Il corso si terrà via Zoom, mercoledì 16 ottobre 2024 ore 9:00, tutti i dettagli a questa pagina.